A Little Market, una girandola di creatività!

lovelyfinds

Dopo aver lungamente girovagato tra diversi siti di e-commerce, trovarsi all’improvviso su www.alittlemarket.it è stata una bella sorpresa!

Si tratta di una piattaforma online in cui aprire un negozio per vendere le proprie creazioni è facile e immediato . Quello che mi ha fatto entusiasmare di questo sito è il fatto che i suoi sviluppatori non perdano occasione per promuovere il concetto social, totalmente assente altrove.

Si moltiplicano quindi accattivanti iniziative che permettono agli iscritti di sentirsi coinvolti e scambiare opinioni ed esperienze, allontanando il senso di isolamento e solitudine provato appunto in altri contesti. Insomma, personalmente trovo che soprattutto la comunicazione interna sia davvero il punto forte di ALittleMarket!

L’ultima idea è quella legata alla nuova rubrica intitolata “ALM, Lovely Finds”, un modo divertente per scovare continuamente nuove creative, conoscersi e promuoversi a vicenda.

Lo scopo è quello di presentare quattro creazioni di altrettante creative presenti su questa piattaforma e, va detto, la scelta non è stata di certo facile. Ecco quindi il mio primo esperimento di collage che ha seguito l’ispirazione per l’uso dei colori e dei materiali!

COLLAGE ALM 4 copia

1. FRIDAWER Di se stessa FridaWer dice di essere una moltitudine bipolare ma deve aver raggiunto un perfetto equilibrio tra le parti perché a me sembra che le sue creazioni abbiano un gusto deciso e più che convinto! Mi piacciono i materiali che “usa e ri-usa” ma soprattutto gli abbinamenti cromatici, mai scontati e spesso raffinati.

 2. FILOECOLORIDIILA Come già detto questo mio collage è stato ispirato dall’uso dei colori e dei materiali e, innanzitutto, non posso dire altro che le scelte di Ilaria sono di sicuro estremamente cromatiche! I suoi Upcycled Bijoux, inoltre, sono delle vere e proprie sculture di plastica e carta riciclata, connotati da sovrapposizioni molto originali e divertenti. Mi piace il suo spirito eco-creativo!

 3. CRI-CRI CREATIONS POETIQUES Cristina ha scelto bene il nome del suo shop perché secondo me le corrisponde perfettamente. Sono creazioni veramente poetiche e la prima volta che le ho viste sono rimasta totalmente affascinata. Anche di lei mi piace molto l’uso dei colori e in particolare lo sviluppo delle forme estrose e assolutamente fuori dagli schemi (un pò come il celebre artista protagonista del suo anello nella foto).

 4. MADEBYELEONORA Oltre l’utilizzo di riuso che fa dei materiali, anche per Eleonora torna un tema a me caro che è il gusto per un certo tipo di accostamenti cromatici che, nel suo caso, trovo molto chic e inconsueti. Ci accosta lontana l’idea del castone, che io uso in rame, ma lei lo compone in stoffa da tappezziere e ne trae una serie di creazioni davvero originali, che immagino di portabilità molto leggera e piacevoli anche al tatto.

Non conosco di persona nessuna di queste creative ma ho visto tante loro produzioni che mi hanno colpito. E se volete fare un giro su www.alittlemarket.it per conoscerne meglio altre, troverete certamente di che sbizzarrirvi!

 A presto,

Stefania

~ di pranzoinitalia su ottobre 25, 2013.

Una Risposta to “A Little Market, una girandola di creatività!”

  1. Ciao grazie per aver selezionato un mio bjoux e grazie per le parole con cui descrivi il mio lavoro!

    Ila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
Malice's Craftland

Benvenuti nel mio mondo

Itinerari nel Lazio dei misteri

borghi, castelli, ville, città perdute, monasteri ed abbazie, leggende e segreti, paesaggi fantastici e luoghi insoliti della regione di Roma e dei territori limitrofi.

Taste and Travel

Milano and more

lilruby jewelry

Jewelry design and who knows what else...

ruibarbacaos

Historias con comida

Assaggi d'Italia

Food & Wines of Italy

NikiLeaks News

Nikki Marquardt's blog around the world

Solocoloricaldi

Art & More

Daffodil Cottage

Poetry | Jewellery | Handcraft | Nature | Beauty | Living

Tenaglia Impazzita

art mosaic by Giulio Pedrana

aughgoodies.wordpress.com/

▲ A world of Goodies ▼

Il Mercato degli Eventi

Il sito degli eventi di Bi&Bi Comunicazione

Il laboratorio di Arte-Bottega

Consigli dal portale di vendita on line per artigiani

lysecocycle

A great WordPress.com site

Italia, io ci sono.

Diamo il giusto peso alla nostra Cultura!

Cuoche si diventa

Italian recipes

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: